E’ esattamente da 24 ore che chiamo in continuazione l’assessorato al turismo della regione sicilia (ed il minuscolo NON è casuale…).
In ufficio si è fatta richiesta di patrocinio oneroso per una manifestazione sportiva. L’istanza è stata presentata secondo i termini stabiliti dalla delibera assessoriale, è stata fornita tutta la documentazione aggiuntiva richiesta, si è aspettato il tempo necessario ed ora urge sapere se il patrocinio è stato rilasciato o no.
Anche perchè come condizione necessaria c’è l’apporre il logo della regione in tutte le brochure e documentazione varia che si andrà a distribuire, e ad un mese dalla manifestazione siamo con la tipografia bloccata.
Da ieri avrò composto circa una ventina di numeri di telefono diversi, tutti di un qualche ufficio dell’assessorato al turismo. Il 90% di questi numeri non prevedono risposta alcuna. Il telefono suona inesorabilmente fino a che la linea non cade.
Il 10% dei telefoni ha un baldo operatore che risponde prontamente che la cosa è di competenza di quegli uffici talmente pieni di lavoro da non poter rispondere al telefono!!!
Al che mi vengono in mente alcune cose che il presidente della regione ha promesso, tramite il contratto con i siciliani (ultimamente è di moda fare contratti e promettere cose assurde per poggiarsi il fondo schiena su una poltrona…). Questo è il contratto:
Bene, parlerò dei punti di mio interesse:
1- Garantire l’acqua a tutti i siciliani: a casa mia, Modica, in pieno centro storico, ci vengono fornite dalle 2 alle 3 ore d’acqua giornaliere. Abbiamo necessità di un motorino per tirare più acqua di quella concessaci per sperare di riempire i serbatoi. Chiariamo che siamo nel 2006 in Italia, che dovrebbe essere uno dei paesi del G8!!!
2- Ridurre il tasso di disoccupazione: non ho con me i dati.. L’ha fatto, non lo ha fatto? Beh, da quello che vedo io chi lavora è di un precario gigantesco anche quando ha un contratto a tempo indeterminato. A me è stato detto dal mio datore di lavoro: "Fra un anno scadono le agevolaizoni fiscali sul tuo contratto. Speriamo di trovare soluzioni alternative, altrimenti la società non potrà sopportare il costo" E da responsabile della contabilità analitica sono io il primo a dire che la cosa è vera.
Molti miei amici hanno contratti a tempo indeterminato con la clausola non scritta che a fine lavoro (sono solitamente appalti) il dipendente si debba licenziare. Questi contratti sfruttano la mia stessa agevolazione, che da vantaggio ai contratti a tempo indeterminato, ma che di fatto tali non sono!!!
Se queste persone andranno dai sindacati per far valere comunque il loro contratto, non riuscirebbero a farsi assumere in nessun altro posto.
3- Approvare la legge sul riordino delle cose: boh?
4- Istituire l’agenzia per la promozione coordinata delle attività economiche e turistiche: lavoro nel turismo dal 2003. L’unica cosa che posso dire è che non funziona niente!!! L’unico modo per andare avanti in questa sicilia è non contare su nessuno, men che meno le pubbliche amministrazioni!!!
5- Costituire l’assessorato per le politiche sociali e i fabbisogni delle famiglie: c’è, ma non si vede… cosa ha fatto?!?! Dal mio punto di vista niente, considerando che la mia famiglia è composta da 4 persone. Mia madre e 3 fratelli, orfani di padre, con mia madre che vive di una pensione di ben 416,00 Euro al mese, più un impiego di ben 4 mesi l’anno presso la USL locale, e mia madre fa questa vita da precaria da 12 anni!!!
L’anno scorso mio fratello (13 anni oggi) si è visto riconoscere un contributo regionale che sarebbe servito a coprire le spese di un intero anno scolastico. Difatti tale contributo doveva aggirarsi attorno alle 400 Euro a persona. All’assegnazione è arrivato a casa un mandato di pagamento di 40 Euro!!!!! Le domande erano troppe e si è deciso di dividere i fondi stanziati in parti uguali a tutti gli assegnatari. Chi ha avuto vantaggio nel ricevere 40 euro per le spese scolastiche?!?!?! E stiamo parlando di scuole dell’obbligo!!!
Mica l’assessorato è stato fatto per creare nuove poltrone e basta?!?!?!
6- Completare la rete autostradale, ampliare e migliorare porti e aeroporti: l’aeroporto di Catania è semplicemente penoso!!! C’è a Comiso un aeroporto nella ex base NATO, costruito dagli USA, ed ora di proprietà italiana dopo lo smantellamento della base. E’ da quando gli americani hanno lasciato la base che si parla di adibirlo ad uso civile, e basterebbe solo riettrezzarlo, perchè l’aeroporto già c’è!!! Cosa cacchio aspettano?!?!?!
Per le strade, beh, fatevi un giro sulla Ragusa – Catania e poi mi raccontate quanto sia bello farsi 120km a settimana di sola andata in strade di campagna!!! L’autostrada c’è. La Gela – Catania. E ne sono stati completati ben 8 km in 20 anni!!!
7- Informatizzare la pubblica amministrazione e le scuole: ma se questi manco rispondono al telefono!!! Cosa vuoi che facciano con un pc?!?!?!
8- Impiegare tutti i fondi di agenda 2000: forse l’ha fatto, ma come?!?! Perchè io migliorie non ne vedo…
L’ultima clausola contrattuale leggetevela da voi, e poi controllate chi è il candidato della casa delle libertà per le prossime regionali…
Ho scritto cose molto personali in questo post. Non è mia abitudine farlo, ma mi sono veramente rotto i coglioni!!!
Purtroppo ormai è diventato di moda stipulare contratti che poi puntualmente non vengono rispettati.
Di certo c’è che nell’ultimo anno Cuffaro ha avallato decine (se non centinaia) di assunzioni clientelari a tempo indeterminato di amici, amici degli amici, portavoci degli amici, e così via. Tanto poi paga il cittadino (non solo siciliano).
2 o 3 ore d’acqua giornaliere ?!?
Non so veramente cosa dire …
Azz: ti capisco a pieno …
Altro che essersi rotti i coglioni: questo farebbe incazzare anche uno paziente!
che schifezza….
invece di stamparci il suo bel faccione dappertutto per Palermo, dovrebbe stampare questo contratto e farlo leggere…
Conoscete lo straccettino di Schietti?
Forse no, è la sua ultima invenzione.
Ha lo stesso principio del goretex che lascia filtrare l’aria ma non l’acqua perchè i buchini del tessuto sono finissimi e la molecola di acqua non riesce a passare, mentre invece quella d’aria sì.
Schietti ha creato uno straccettino di tessuto particolare che lascia filtrare la molecola di acqua ma non quella di sale.
Quindi da oggi è possibile attraveso due secchi in collegamento fra loro con un tubo ottenere acqua dolce.
Va riempito uno dei due secchi di acqua salata e l’altro va lasciato vuoto.
Lo straccettino di Schietti va messo sul tubo da tutte due le parti dove si avvita sui secchi, in questo modo si hanno due straccettini ed è maggiore il filtraggio.
Quindi facendosi portare cisterne di acqua di mare, da oggi con lo straccettino di Schietti è possibile avere grandi quantitativi di acqua dolce per coltivazioni o uso domestico.
Per sicurezza, per coltivazioni molto sensibili, noi consigliamo due passaggi dal secchio pieno a quello vuoto.
Per uso potabile servono comunque le clorine ed altri tipi di filtraggi attraverso sabbie apposite.
Acqua dolce per tutti perfavore, non ne possiamo più delle crisi idriche in Sicilia, Sardegna, Africa.
L’acqua è ovunque ed è sufficiente uno straccettino per desalinizzarla
ottimo