La mia banca è differente

Da quando abbiamo cambiato banca in ufficio (infausto giorno…) ho sempre delle discordanze pazzesche fra giorno in cui io effettuo un’operazione e giorno in cui questa viene contabilizzata nell’estratto conto. Se faccio un bonifico il 15 Aprile, nell’estratto conto mi trovo “data operazione” al 17 a volte 18 Aprile. Per non parlare del saldo, che non si aggiorna automaticamente ad ogni nuova disposizione…
Questo avviene solo per le disposizioni inoltrate dal servizi on line.

Oggi capisco il perchè di tutto questo… S - (

Stamane arrivo in ufficio, avvio il pc ed il mio fido calendario mi avverte che è ora di pagare l’anticipo ad un fornitore.
Da bravo ed onesto pagatore mi connetto alla banca, inoltro la disposizione ed invio ricevuta del bonifico in pdf al fornitore.
Tempo due ora il fornitore mi risponde dicendomi che aveva fornito dei dati sbagliati. Si scusa e mi chiede di provvedere a rieffettuare il bonifico con i dati giusti…

Dato che lo sbaglio è stato del genialoide che non sa nemmeno a chi è intestato il conto della sua azienda, gli rispondo dicendo che prima devo avere la certezza che la prima disposizione non vada a buon fine, e che il problema principale era che avendola fatta via internet, in teoria, sarebbe difficile fermarla nei meandri della rete…

Telefono alla banca, spiego il problema e la simpatica addetta mi dice di attendere e parla con una sua collega:

BankWoman1: BankWoman2, hai autorizzato bonifici oggi?
BankWoman2: No, oggi ancora niente….

BankWoman1 rivolgendosi a me:

BankWoman1: forse siamo fortunati!!!
davidonzo: speriamo…

Ma comincio ad avere i primi dubbi sull’automatizzazione dei sistemi della banca… E chiedo:

davidonzo: mi scusi, ma non parte tutto in automatico verso un terminale centrale o qualcosa del genere?
BankWoman1: no, le disposizione inviate via servizio telematico arrivano alla filiale del cliente, e da qui le approviamo e le gestiamo come disposizioni qualunque.

CAZZO! Hai capito perchè tutte le operazioni via internet compaiono con due/tre giorni di ritardo in estratto conto?!?!?! Dopo aver fatto una disposizione via internet in 3 secondi, devo aspettare che la scimmia della banca clicchi su “approva disposizione”!!! Altrimenti nada disposizione!!!

Che non lo capiscono che se i due/tre giorni sono a cavallo di un mese mi incasini tutto?!?! E se sono a cavallo di un trimestre mi fai venire la bestia perchè non mi risulta mai l’IVA?!?!?!?!

La mia banca è differente: fa veramente cagare!!!!

4 thoughts on “La mia banca è differente”

  1. Non è solo la tua banca a fare così, anche quella di mio padre. In pratica ti propongono questo servizio per facilitarti le cose, darti l’impressione di fare tutto tu. Ma se vai nello storico, qualsiasi RiBa o bonifico effettutato, rimane in sospeso, ed è cancellabile se loro non l’hanno ancora inserita. Fa ca’a in parole povere : - D

  2. @ Anonimo (daniele): non sti mica parlando di BCC…
    Parlo di un singolo servizio reso dalla banca fornitrice dell’azienda per cui lavoro, che fa veramente schifo…
    E’ un dato di fatto…

    Prima stavamo con un altro istituto, e certe cose non succedevano.
    E poi, ma che te strilli?!

  3. Be, per me questo è veramente niente, purtroppo mi sono messa in proprio 1,5anni fa, e la banca mi ha accolto con le braccia aperte. Effettuo i miei pagamenti sempre puntuale e quando ho richiesto adesso un finanziamento per ampliare i miei servizi (una cifra veramente ridicola!!) non mi hanno chiesto un garante, ma una persona che portasse alla banca i suoi titoli oppure anche risparmi come garanzia. E nel mio mutuo non ho uno, ma due persone come garanti. Se in questo mondo non sei nato con i genitori che hanno soldi oppure hai veramente tanti soldi da parte non metterti in proprio!

Comments are closed.