Le fidelity card

Ieri pomeriggio, spinto da un’irrefrenabile voglia di fancazzismo, esco per andare alla Ricordi. Entro e punto dritto al reparto di strumenti musicali, dove un’ottimo responsabile mi mostra una serie di amplificatori per basso. La sua grande professionalità è scaturita dalla frase: "comprare un 10 watt per basso è la cosa più stupida della terra…". So già dove farò i miei prossimi acquisti strumentali : - ) .

Scendo al reparto giochi per console, e vedo un bel gioco per PS2 a sole Euro 19.90 e mi chiedo: "E perchè no?! Dopo tutto lavoro, ed il mio misero stipendio non deve servire solo a pagare dentisti, padroni di casa, ENEL, Telecom e compagnia bella… Anche io voglio avere un lato ludico!!!".
Dopo questa mia presa di posizione chiara, onesta e sincera, prendo il fardello della mia riscossa sociale e mi accingo verso la cassa…
Do il bene di prina necessità appena acquistato al cassiere, che mi chiede:

Cassiere: carte Feltrinelli?
davidonzo: NO.
Cassiere: è interessato ad averla? Fa spesso acquisti da noi?
davidonzo: faccio spesso acquisti, ma la carta non mi interessa.
Cassiere: ma con la carta Feltrinelli può partecipare a bellissimi concorsi a premi.
davidonzo: non mi interessa, grazie…
Cassiere: ma può anche avere dei sostanzioni sconti sui suoi acquisti!
davidonzo: Senta, io adoro pagare tanti soldi per i miei acquisti. In questo modo l’economia gira! Se invece per ogni caramella che compro devo presentare una fidelity card con la quale vengo tracciato su ogni cosa che faccio, allora a girare sono i miei coglioni! La prego di non insistere!

Con la calma si ottiene tutto..

11 thoughts on “Le fidelity card”

  1. Per curiosità, che gioco hai preso? : - P

    Cmq si hanno rotto le pa@@e con ste card, uno deve avere un portafoglio a parte con tutte le card e uno con i soldi…

  2. Ho quella del MediaWorld e quella dell’Emisfero dove faccio la spesa molto di frequente. Quella del Mediaworld per fare un po’ di punti per poter acquistare (acquistare, sì…) i “regali” che mettono a disposizione, quella dell’Emisfero per usufruire degli sconti (rincarati su qualche altro prodotto di massa). Comunque anche a me sta sulle balle il fatto che sei rintracciabile e che su i dati che estrapolano, fanno sparire i prodotti meno venduti (e di solito più buoni…vai a capire la gente) a scapito delle grandi marche : - (

  3. Qui in Svizzera c’e’ la “Coop Supercard”. Ogni franchetto di spesa (1Euro = 1.5Franchi, piu’ o meno) ricevi un “punto”.
    Poi vai sul catalogo online (http://www.supercard.ch/scin/welcomePage.do?language=it) e scopri che con circa ottomila punti (Piu’ di cinquemila Euro di spesa) potrai godere di un “Accappatoio con collo” !
    Ogni volta che mi chiedono se ho la “Supercard”, rispondo con ringhi, bestemmie e occasionalmente sputi E - )

  4. @ mucio: c’hai l’eco? : - D
    BTW, magari è vero, ma fatica vuol dire soldi. Più gli costa tracciarmi, meno avranno convenienza a farlo…
    Io ci provo : - P

  5. Ahahah… Anche al supermercato dove mia madre lascia mutui c’è La Carta Oro, 1 punto ogni due euri, mi pare. Con 8000 punti ed un contributo di 10 euro, ha comprato un ombrello : - o No Comment X - | S - (

Comments are closed.