In questi giorni ho visto che il plugin Popolarity Contest tradotto da me in Italiano è stato utilizzato da un blogger molto attivo. Per cui ringrazio fin da subito Vittorio Pasteris che grazie alla mole di post giornalieri che produce è riuscito a farmi rendere conto di una cosa che non andava proprio.
Come nel plugin originale, anche in questo vicino alla percentuale di popolarità compare un punto interrogativo debitamente linkato ad una pagina esplicativa. Dovendo tradurlo ho pensato di occuparmi anche di questo. Creando una pagina ad hoc in questo blog.
Nonostante abbia prodotto una pagina (e non un post), quindi non presente nel feed, tutte le volte che un blogger che usa il plugin da me tradotto fa un post, technorati mi conta una blog reaction.
Ora, io non uso il trackback perchè produttore di spam e mi piacerebbe sostituire la cosa con delle blog reaction di technorati affidabili.
Per questo motivo ho spostato la pagina predetta su un altro dominio, ed ho aggiornato i file del plugin.
Prego quindi tutti quelli che usano il plugin in oggetto di riscaricarlo e sostituirlo con la nuova release.
Il dominio a cui fa ora riferimento la pagina lo uso per "parcheggiare" contenuti web non centrali. In quella pagina non vedrete mai adsense o altra pubblicità.
Grazie mille per la pazienza e buon week end a tutti.
minchia .. debugger inconscio
VP
Ancora grazie 😉
Io avevo inventato una turbina ad asino
se Archimede con una leva riusciva ad alzare il mondo, applicando la forza di un asino su una leva si potrebbe svuotare e riempire in pochi minuti il bacino della diga sul fiume Giallo
Quando tutta l'acqua è giù, l'asinello con una leva, la porta su
L'irresistibile ascesa…
ma sarebbe gratis…. e il petrolio invece costa… e in Cina muoiono 5000 persone all'anno nelle miniere di carbone
100 MILIONI DI TONNELLATE
http://100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com/
Molto carino, complimenti. Tuttavia faccio una riflessione:
non ha molto senso bollare tutti i nuovi post con una "popolarità non classificata" ma al contrario il calcolo della popolarità degli articoli potrebbe essere utile per esempio per migliorare il CLOUD o ancora di più per selezionare gli "articoli correlati" da mostrare.
Insomma lo vedo come uno strumento molto potente per aiutare i percorsi del lettore, più che come una cosa a se stante. Che ne pensi?
Difatti è quello che penso pure io.
L'indice di popolarità per singolo post non ha tanto senso, ma il plugin si occupa già di fornire aggragazioni varie.
La cosa importante è che il blogger può scegliere pesi e criteri in modo da dare risultanze congruenti con il suo metodo di publishing.