Oggi la quasi totalità della blogsfera che seguo parla dei nuovi criteri usati da blogbabel per la gestione della classifica. A me non è che freghi tanto della cosa, anche perchè ogni volta che cambiano i criteri la mia posizone muta in su o in giù di meno di 10 posti. Praticamente rimane invariata.
Certo, c’è chi guadagna 800 posizioni in un giorno, chi ne perde un migliaio. I soliti noti poi stanno sempre li, e non è giusto! Parlo di Andrea Beggi, Giovy, Sw4n… e tanti altri che stanno li solo perchè il blog lo curano, lo coccolano, capiscono l’importanza della comunicazione in senso lato e, con stili diversi fra loro, riescono ad interessare migliaia di persone a quello che dicono. Che ingiustizia…
Oggi tanti blogger parlano di autoreferenzialità, classifiche, blog, criteri di valutazione, ingiustizie feedate…
A me sarebbe piaciuto postare considerazioni su come le piccole applicazioni web necessitino di soluzioni ad hoc home made. E mi sarebbe piaciuto anche introdurre un piccolissimo framework ajax che sto sviluppando per aggiungere qualche funzionalità al blog senza dover caricare nel codice milioni di righe per fare un paio di fadein.
Tutte cose ad esclusivo uso e consumo personale, come faccio sempre.
Visto l’andazzo ho deciso di rimandare e provare l’ebrezza di un post inutile. Un post in un blog che parla di altri blog in cui i post si riferiscono al mondo dei blog e dei contenuti dei blog che spesso a loro volta parlano di come, quando, perchè, dove, in che modo gestire un blog.
Devo dire che sono per nulla soddisfatto del risultato. I blog che si parlano addosso sembra non abbiamo contenuti da offrire.
Tornando in me per un secondo, vi comunico che ho deciso che regalo farmi! Sarà solo difficile trovarlo: VOLTRON!
Ti giuro… ero arrivato alla fine del post abbastanza distrattamente… che ho letto che il regalo che vuoi farti era… VELTRON…
In ufficio penso abbiano chiamato l'esorcita per quanto mi sono messo a ridere :oD
Per finire, commento sul post. Boh, a me il blog sta bene dove sta (neanche so io dove), tanto ho 5 lettori fissi e mi diverto a scrivere le boiate che mi passano per la testa.
Salùt
Sinceramente a me queste modifiche non mi sono piaciute per niente!
Io lo curo il mio blog, scrivo articoli anche interessanti e – chissà perché – scendo addirittura di 500 posizioni!
Ma vaff….
@ Gionni: ergo questo post è inutile. Con te ho raggiunto il mio obiettivo, ma ti prego di non ridere più di voltron… π
@ lorenzone: non ho mai saputo in che posizione stai, eppure di tanto in tanto ti leggo.
Grillo è primo e non lo leggo mai…
Sai gia' come la penso sulla classifiche e su alcuni esempi che hai linkato.. π
La mia opinione l' ho detta anche sul blog di Gianni (Amato) , preferisco ricevere una visita o un commento in piu' che guadagnare 10 posizioni …tant' e' vero che il mio blogroll si aggiorna di un link una volta ogni 3 mesi..
Voltron? VOLTRON?? HAI DETTO VOLTRON??? Io ce l'ho!!!! In qualche scatolone, con i cinque leoni che si attaccano per formare il magnifico robot. E i leoni delle braccia "sparano" la testa, quelli delle gambe dei missili e il centrale non mi ricordo più nemmeno cosa faccia…
Una sola parola: INCREDIBILE!!
Per quanto riguarda la storia delle classifiche io concordo pienamente con Gionni.
@davide: Mi fa piacere! π
@ cadex: lo so, lo so, volevo solo far notare che se i blog cominciano a parlare solo di se stessi, nasce il regno dell'inutile π
Blogbabel, blogitalia, wikio e tutti gli altri sono ottimi strumenti. Utili per chi usa i blog e per chi li fa.
E' brutto che si riducano ad "io sto più su, tu più giù… non è giusto che cambi perchè io vado giù… " e cose simili.
@ Filippo: me lo vendi?
@ lorenzone: π
Io lo avevo, era di mio fratello. Sono quasi certo che mia madre lo abbia buttato durante il trasloco… comunque da bambino mi faceva cagare π
Con i leoni sparatesta però ci giocavo.
@davidonzo: ma scherzi?? Non posso separarmici!! E' uno dei giochi che mi piaceva di più in assoluto!
Su ebay comunque ce ne sono per tutti i gusti!
@Davidonzo, ma io mica prendo in giro VOLTRON, solo che per dove lavoro io, m'è venuto quasi istintivo leggere VELTRON… E mi sono visto il robot con la faccia di Walter…
Quanto al post, sarà inutile, ma tutti a commentare eh?
Se parlavi di ajax era meglio :oP
@ Gionni: sisi, avevo capito, ma anche io ero scherzoso π
Per il post, è un po' la conferma di quello che penso da qualche tempo. I link ai blog che ho postato non sono per nulla casuali. Via mybloglog ho avuto la certezza di ritorni in visite indotte ed il post (che IMHO parla di niente) ha avuto un certo successo.
Vorrà dire qualcosa?! π
Che la democrazia del web è in mano di chi è molto linkato…
(Czzt della domenica mattina)
Diciamo che linkare ad arte porta sicuri benefici, ma non penso che la democrazia sia in pericolo π