Forzare il protocollo https su Facebook

Magari son malato io su certe cose, ma nell’era della condivisione se qualcosa parte dal mio pc, mi piacerebbe che prima di diventare cosa pubblica, il tutto rimanga un discorso fra me e il server.

Fortunatamente Facebook, Twitter e FriendFeed supportano la connessione https. L’unico difetto è che Facebook, nonostante si apra regolarmente ad ogni pagina richiesta in https, avendo i collegamenti assoluti non è poi navigabile in https.

Per risolvere velocemente, se usate Firefox scaricate l’addon Force-TLS, aggiungete www.facebook.com fra i domini in cui forzare il protocollo secure ed il gioco è fatto.

Se ci fosse qualcosa di simile per Chrome e qualcono lo segnalasse sarebbe cosa gradita. Per Internet Explorer non chiedo nemmeno.

12 thoughts on “Forzare il protocollo https su Facebook”

  1. Per chrome non so se esista qualcosa , tuttavia volevo segnalare che la stessa funzionalità è presente in NoScript ( Opzioni -> Avanzate -> HTTPS ) : basta inserire la lista dei siti di cui si vuole forzare il caricamento su https.

    Inoltre volevo segnalare che anche la pagina principale di google ( http://www.google.com ) è servita su https.

  2. Ci sono riuscito.. il problema a questo punto è la chat.. non c'è niente da fare per quest'ultima vero?

  3. aiutatemi!!! a me nn mi fà entrare e dice di mettere un nome al pc.. lo messo ma nn me lo dà!! aiutoo!! cm devo fare x rientrare su face?? grazie

  4. Già, è per chi usa un Mac quindi Safari? io ho cambiato l'impostazione di facebook in https ma ora non riesco ad utilizzare la chat!!

Comments are closed.